Asciuttissimi
L'assorbenza made
in franchising.
Asciuttissimi è il nuovo progetto di retail europeo che porta al consumatore finale la qualità della farmacia a prezzi da grande distribuzione.
logo
Via del progresso, 16 - 35129 Padova- Italy
Email: info@asciuttissimi.it
Telefono: +39 049 79 66 432
Fax: +39 049 82 52 851
Search here:

Blog

Home > Blog Asciuttissimi  > Idratare la pelle è essenziale! Ecco perché vi suggeriamo Skin Hydra

Quale scopo ha una crema? Quello di mantenere lo stato fisiologico della pelle. Per questo, prima di comprarne una, bisognerebbe procedere a un’analisi dermatologica e scegliere sulla base delle caratteristiche della nostra carnagione. Secca, grassa, mista. Sole, freddo, smog, alterano in qualche modo l’equilibrio della nostra pelle e l’idratazione deve comprendere anche gli strati più profondi di essa. Nelle creme ci sono molecole di base, ovvero idratanti semplici e poi altre componenti che seguono obiettivi specifici, spesso legati alla tipologia di pelle. Uno degli elementi più utilizzati in cosmesi è l’acido ialuronico.

Nelle formulazioni cosmetiche l’utilizzo di Acido Ialuronico ad alto peso molecolare permette di creare un film protettivo invisibile, capace di limitare efficacemente la disidratazione cutanea, impedendo perdite di acqua e incrementando l’idratazione; l’Acido Ialuronico a medio peso molecolare supera la barriera cutanea ed è responsabile della ritenzione di acqua negli strati medio/superficiali dell’epidermide, fornendo idratazione e preservando la compattezza, il tono e il turgore della pelle; le formulazioni contenenti Acido Ialuronico a basso peso molecolare permettono un assorbimento della molecola fino agli strati più profondi del derma (grazie alle ridotte dimensioni molecolari) apportando quindi idratazione profonda, migliore tono ed elasticità cutanea, e contribuendo a stimolare la naturale produzione di Collagene e di Elastina, proteine preposte alla salvaguardia della densità, della compattezza e dell’elasticità cutanea.

La crema idratante di Spa a casa tua, introduce un’alternativa vegetale all’acido ialuronico e al collagene (Phytaluronate), creato grazie a una frazione altamente purificata di galattomannano derivato dai semi di carruba, capace di formare sulla pelle un film sottile e visco-elastico dal potenziale idratante molto forte, protettivo e rigenerante.

L’olio di vinacciolo, estratto tramite pressione dai semi di vitis vinifera, ricco in polifenoli, è utilizzato per proteggere dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e luminosa, ha proprietà leggermente astringenti e svolge una efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. Oltre a ciò, la crema idratante proposta dai nostri negozi contiene estratto di calendula, dalle proprietà lenitive e immunostimolanti; i flavonoidi che essa contiene stimolano la riepitelizzazione e promuovono l’attività delle cellule del derma, i fibroblasti, favorendo la sintesi del collagene. I principi attivi contenuti nelle nostre creme sono sempre eccellenti: in Skin Hydra, fra i vari elementi, ne abbiamo uno che si trova in natura nella pianta borraginacea Symphytum officinale L., ma solitamente viene utilizzata quella di sintesi, attivo a basse concentrazioni come idratante e disarrossante, mentre a concentrazioni più elevate ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare. Anche i sistema antiossidanti che utilizziamo sono naturale di origine fenolica oppure tratti dagli elementi costitutivi di molti cereali, legumi e semi oleosi. Può contribuire in modo significativo a migliorare la salute della pelle e favorire una maggiore e duratura elasticità della stessa.

No Comments

Post a Comment