Asciuttissimi
L'assorbenza made
in franchising.
Asciuttissimi è il nuovo progetto di retail europeo che porta al consumatore finale la qualità della farmacia a prezzi da grande distribuzione.
logo
Via del progresso, 16 - 35129 Padova- Italy
Email: info@asciuttissimi.it
Telefono: +39 049 79 66 432
Fax: +39 049 82 52 851
Search here:

Blog

Home > Blog Asciuttissimi  > Assorbenti interni? Sì, ma non in modo indiscriminato

La nostra linea Spa a casa tua utilizza i migliori ingredienti per lenire, idratare, mantenere l’equilibrio della pelle.

Il tonico è una lozione che serve per levare dalla pelle le impurità rimaste, prima di passare alla stesura di una crema. Se infatti con il detergente apriamo i pori per liberare la pelle dallo sporco, con il tonico la ricompattiamo, in modo da levare i residui di sebo, trucco, cellule morte e particelle di struccante rimaste sul viso. Quindi, l’utilizzo del tonico va letto come gesto idoneo a liberare la pelle e definirne la purezza in modo da perfezionare l’effetto della crema che metteremo. Un’altra ragione che dovrebbe indurci utilizzare il tonico riguarda il tipo di acqua che sgorga dai rubinetti di casa nostra. Spesso l’acqua è densa di calcare, cosa che non fa bene alla nostra pelle. A lungo andare, anch’essa si “ostruisce” e va liberata: ebbene, il tonico svolge proprio questa azione.

In commercio ci sono spesso tonici di scarso valore, che contengono alcol, sostanza che secca moltissimo la pelle. Un tonico di qualità, viceversa, dovrebbe essere a base di sostanze leggermente acide, che non alterano il ph della pelle e aiutano a manterne l’equilibrio, restituendo alla pelle la giusta umidità. Per questo, la nostra linea Spa a casa tua ha formulato tonici densi di sostanze utili per la riparazione della pelle, antiossidanti, con funzione distensiva e anti-rughe. Il nostro tonico per pelli normali contiene estratto di calendula, nota per le proprietà lenitive e la capacità immunostimolante, i cui principi attivi, in particolare i flavonoidi, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene. Un ulteriore componente che si trova nei nostri tonici è l’azulene, molecola inorganica presente in varie piante con azione lenitiva, decongestionante, addolcente e calmante. Viene usato in latti, lozioni, maschere, creme, oleoliti, saponi, dentifrici, shampoo. L’acqua di amamelide ha un’ attività vasoprotettrice sul microcircolo, l’acqua di camomilla ha proprietà disarrossanti e lenitive ben note.

Per chi soffre di couperose, la composizione cambia notevolmente! Abbiamo aggiunto ben quattro elementi. In primis, estratto di ippocastano, utile per il rafforzamento di capillari e migliorare la funzionalità delle vie vascolari, con proprietà antinfiammatorie e antiedematose. Poi, estratto di liquirizia, ricco di flavonoidi dall’azione antibatterica ed antiinfiammatoria. Efficace come lenitivo nei prodotti per bambini, nei dopobarba e nei doposole, in prodotti per le pelli infiammate, arrossate, affette da dermatite atopica e seborroica e irritazioni in generale. A ciò si aggiungono il mirtillo, ricco di antocianosidi, polifenoli che agiscono come vaso-protettori e normalizzanti della permeabilità capillare, con proprietà antiossidanti e capacità di promuovere la sintesi del collagene. Per le pelli impure svolge un’azione lenitiva e ottimizza la funzionalità del microcircolo, rafforzandone le difese naturali ne migliorandone l’aspetto. L’ultimo componente essenziale è il rusco, con proprietà protettive a livello dei vasi sanguigni e una spiccata azione tonica sulla parete vasale che si traduce in un miglioramento evidente della microcircolazione.