Asciuttissimi
L'assorbenza made
in franchising.
Asciuttissimi è il nuovo progetto di retail europeo che porta al consumatore finale la qualità della farmacia a prezzi da grande distribuzione.
logo
Via del progresso, 16 - 35129 Padova- Italy
Email: info@asciuttissimi.it
Telefono: +39 049 79 66 432
Fax: +39 049 82 52 851
Search here:

Blog

Home > Blog Asciuttissimi  > Consigli Utili  > Terme Alte: la nuova linea che ti cura e ti rende più bella

Asciuttissimi introduce nei propri negozi la linea delle terme di Rivisondoli. E ti fa scoprire le meraviglie dei prodotti termali.

Contrastare gli effetti dell’invecchiamento ma non solo. Curare fenomeni come la psoriasi, la candida, la dermatite atopica. Con le acque termali si può. In particolare, ci riferiamo a quelle che sgorgano dalla sorgente Fonte Strapuzio a una quota di 1400 metri sopra il livello del mare che dà vita alle terme alte di Rivisondoli.  Un’acqua ricca di zolfo e di un micro organismo di origine marina che ha la proprietà di promuovere la crescita dei cheratinociti, le cellule più numerose dell’epidermide. Il compito di tali cellule è di produrre cheratina, la sostanza che partecipa alla fisiologica ricostruzione della barriera cutanea. 

Sentiamo parlare ogni giorno di cheratina. Ma che cos’è, esattamente? La cheratina è una è una proteina filamentosa che costituisce la maggior componente della struttura del capello e delle unghie. Costituita da aminoacidi, viene utilizzata nella formazione di alcuni tessuti degli esseri viventi, Nell’uomo, la cheratina si trova soprattutto nei capelli, nelle unghie, di cui determina la salute e la solidità, oltre che nella pelle.  Qui, in particolar modo, la cheratina si combina con il collagene, aumentando l’elasticità della pelle.
Per questo, controllare i livelli di cheratina è necessario al fine di migliorare la salute e l’aspetto di capelli, unghie, pelle. Consumare alimenti ricchi di proteine è uno dei migliori modi per mantenere il livello di cheratina: quando manca, infatti, la pelle appare secca, disidratata, sensibile ad attacchi esterni.

La Crema  per il corpo delle Terme di Rivisondoli, che trovi nei negozi Asciuttissimi, porta con sé le caratteristiche di cui ti abbiamo parlato fino ad ora. Lo zolfo che le acque contengono, in particolare, svolge una duplice azione: da un lato esfolia delicatamente lo strato più superficiale eliminando le cellule morte e rendendo la pelle più levigata e luminosa (azione cheratolitica) dall’altro la rigenera dolcemente (azione cheratoplastica).

L’acqua termale, dalle proprietà antiossidanti, previene l’invecchiamento cutaneo. Questa crema corpo lascia la pelle liscia e setosa; la sua texture leggera e delicata permette di essere usata in ogni momento della giornata e in qualsiasi condizione climatica.

La Crema Corpo col suo mix di oli vegetali, come olio germe di grano, olio di mandorla e olio di argan, assicura un’azione idratante, emolliente ed elasticizzante.