Asciuttissimi
L'assorbenza made
in franchising.
Asciuttissimi è il nuovo progetto di retail europeo che porta al consumatore finale la qualità della farmacia a prezzi da grande distribuzione.
logo
Via del progresso, 16 - 35129 Padova- Italy
Email: info@asciuttissimi.it
Telefono: +39 049 79 66 432
Fax: +39 049 82 52 851
Search here:

Blog

Home > Blog Asciuttissimi  > Consigli Utili  > Pelvik: i coni vaginali con sfere, per rafforzare il pavimento pelvico.

Uno degli accessori più utili per l’allenamento della muscolatura pelvica è disponibile nei negozi Asciuttissimi.

Principalmente il danneggiamento pelvico è dato dalla gravidanza e peggiorato dal parto naturale. L’allungamento dei tessuti e lo sforzo prodotto durante la gestazione e l’uscita del bambino dal canale vaginale, determinano un forte trauma per i muscoli della parte interessata. Il prolasso uterino colpisce il 6% delle donne fra i 20 e i 29 anni, il 15% delle donne dai 30 ai 50 anni e il 30% delle donne dai 50 anni in su. Di incontinenza, durante la gravidanza, soffrono dal 32 al 64% delle donne e il disturbo è spesso una conseguenza. Esistono naturalmente altri fattori ed altre cause, che non considereremo in questo articolo. Qui, vogliamo spiegarvi come un buon allenamento pelvico rappresenti il principale metodo di prevenzione e riabilitazione è rappresentato dall’allenamento del pavimento pelvico.

Per la riabilitazione del pavimento pelvico, i coni vaginali rappresentano un’ottima soluzione. Soprattutto, per le donne con incontinenza urinaria da sforzo, che è una delle conseguenze più comuni del trauma da parto. I coni vaginali Pelvik, proposti nei punti vendita Asciuttissimi, sono innovativi perché hanno una sfera vibrante al loro interno, per aumentare il riflesso muscolare sulle pareti vaginali, combinando così la ginnastica attiva a quella passiva.
Il materiale da cui sono composti i coni il cono è silicone liscio, dalla forma fisiologica per un facile inserimento e dalla parte conica progressiva per facilitare la risalita del cono in vagina durante gli esercizi di contrazione. La sfera interna, crea un bio feedback sulle pareti vaginali durante i movimenti del corpo, aiutando la donna ad avere una migliore percezione del cono e una migliore stimolazione dei muscoli pelvici.

Pelvik propone 3 coni di 29 mm, di tre differenti pesi e tre differenti colori:

  1. 30g bianco: per un pavimento pelvico debole o per i principianti, per le donne che vogliono diventare consapevoli del proprio pavimento pelvico. Sfera interna: peso leggero, molto movimento.
  2. 47g rosa chiaro: per un pavimento pelvico attivo ma in allenamento. Sfera interna: peso medio, medio movimento.
  3. 65g rosa scuro: per l’allenamento avanzato. Sfera interna: peso alto, poco movimento.

E’ molto facile da usare, 15 minuti al giorno per 3 volte la settimana; i primi risultati potranno essere sperimentati dopo 6/12 settimane.