Asciuttissimi
L'assorbenza made
in franchising.
Asciuttissimi è il nuovo progetto di retail europeo che porta al consumatore finale la qualità della farmacia a prezzi da grande distribuzione.
logo
Via del progresso, 16 - 35129 Padova- Italy
Email: info@asciuttissimi.it
Telefono: +39 049 79 66 432
Fax: +39 049 82 52 851
Search here:

Blog

Home > Blog Asciuttissimi  > Mondo Assorbenza  > Linea Assorbenza femminile Asciuttissimi. La qualità Italiana a servizio delle donne.

Secondo quanto riportato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il 63% dei problemi che coinvolgono le donne al tratto urogenitale è causato dalla scarsa qualità degli assorbenti igienici utilizzati.


La comparsa di infezioni, allergie e affezioni di vario genere possono essere prevenuti adottando assorbenti di qualità.

I batteri, già a temperatura ambiente, sono in grado di moltiplicarsi circa ogni 20 minuti, più l’aumenta la temperatura più il tempo di moltiplicazione si riduce.

L’argento minerale presente in natura, è riconosciuto come sostanza dalle proprietà spiccatamente antimicrobiche; i suoi sali sono spesso usati per la cura di affezioni di vario genere.

Il trattamento alle nanotecnologie applicato sullo Strip Anionico, agisce come antimicrobico, eliminando quasi il 100% dei batteri che provocano irritazioni e cattivi odori.

Per questi e per svariati altri motivi, la linea di assorbenza femminile ASCIUTTISSIMI sarà indicata anche per le donne con esigenze o patologie particolari.

Infatti la nuova linea di assorbenza femminile ASCIUTTISSIMI è caratterizzata dall’azione combinata di ioni d’argento e anioni di ossigeno per contrastare l’insorgenza di cattivi odori, causati dalla naturale proliferazione di  .

Gli assorbenti ASCIUTTISSIMI presentano le seguenti peculiarità:

  1. Strato – Velo di Tessuto non Tessuto sustrato di cotone misto.
  2. Strato – Strip anionico contrattamento al Nano Silver.
  3. Strato – Fibra di cotone (77,7%) e altre fibre (22,3%).
  4. Strato – SAP (Super Absorbent Polymer tra i migliori presenti sulmercato).
    • Hanno la capacità diassorbire finoa 10 volte il proprio volumee 50v olte il propriopeso.
  5. Strato – Fibra di cotone e altre fibre.
  6. Strato – Film traspirante e impermeabile.
  7. Strato – Colla adesiva di grado alimentare che facilita la traspirabilità del 5° strato.